POLLO SPEZIATO su PISELLINI alla CIPOLLA ROSSA

 

 

blogger-image-266200844

La carne bianca è quela che preferisco quindi preparo molto spesso il pollo..fortunatamente è una carne molto versatile facile da abbinare a tanti ingredienti e che stà bene con tutto!!..Trovo che le spezie lo rendano davvero gustoso e in questa ricetta sono predominanti!…

Tantissimo gusto in un piatto povero di calorie!…

Ingredienti per 2 persone:

300 gr di petto di pollo
300 gr di pisellini fini (freschi o surgelati)
1/2 cipolla rossa
1 rametto di rosmarino
olio e.v.o.
farina, curry e paprika per la “panatura”
salvia essicata (o qualche fogliolina fresca)
sale, pepe q.b.
  • Sbucciate, lavate e tagliate a fettine sottili la cipolla, fatela appassire per 2 min. in padella con olio evo e unite i pisellini; fate cuocere per 25/30 min. aggiungendo dell’acqua se necessario.
  • Preparate la panatura mescolando un pò di farina, curry e paprika; per le dosi io ho fatto a occhio, fate in base anche al vostro gusto personale.
  • Battete un pochino il petto di pollo con un batticarne per renderlo più sottile così che cuocia più velocemente e passatelo nella mistura di farina e spezie, lasciate da parte.
  • Lavate per bene il rosmarino, staccate gli aghetti dal gambo più legnoso e tritateli finemente, fateli soffriggere in padella con un pochino d’olio evo.
  • Unite la carne e iniziate la cottura girandola spesso. Quando la padella sarà ben calda sfumate con del vino bianco e a fine cottura unite la salvia.
  • Io ho usato quella essicata perchè volevo che si attaccasse bene alla carne.
  • Salate, pepate e servite sui pisellini ben caldi.

blogger-image--1345471888

 

blogger-image-644681025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *