MUFFIN ai LAMPONI…COME QUELLI DI STARBUCKS!!

Ogni volta che vado a Londra non posso fare a meno di entrare da Starbucks!!..Lo adoro, mi piace tutto là dentro..i dolci, i salati, le bevande..ma anche i tavoli, i divanetti…Aaaahh, se ci fosse anche qui da noi sarei una “Starbucks dipendente”!!!… Così quando ho visto sul blog di Enrica questi muffin ai lamponi non ho resistito, dovevo assolutamente provarli!!.. Credetemi, sono come gli originali!!.. Morbidi, gustosi, extralarge!! Per una colazione da campioni ma anche per una merenda o una pausa golosissima!!!… Questi sono ai lamponi, frutta alquanto difficile da trovare qui da me in Sardegna, ma che ogni tanto ho la fortuna di vedere al banco frutta di qualche grande centro commerciale!!.. L’ultima volta che li ho trovati ho deciso di metterli dentro questi favolosi tortini per un risultato davvero “T O P” !!!… Prendete nota e provateli anche voi e portate un pò di Londra sulle vostre tavole!!!

Baci Dolci!

Ingredienti per 8 Muffin:

200 gr di lamponi (o dell’altra frutta a piacere in piccoli pezzi, o goce di cioccolato)

200 gr di farina

120 gr di zucchero

1 pizzico di sale

2 cucchiaini di lievito

50 gr di olio di semi

1 uovo

80 ml di latte

80 gr di yogurt

scorza di un limone grattugiata

  • Per prima cosa scaldate il forno a 200 gradi e preparate la teglia per i muffin con i pirottini di carta all’interno.
  • Prendete due ciotole e in una mescolate le polveri quindi farina, zucchero, lievito e sale; nell’altra i liquidi, uovo, l’olio, lo yogurt e il latte, da ultima unite la scorza di limone.
  • Con un mestolo di legno amalgamate i liquidi alle polveri senza mescolare troppo.. Ricordate che per avere dei muffin soffici soffici il segreto e non lavorarli troppo!!
  • Incorporate delicatamente i lamponi.
  • Riempite per 2/3 gli stampini e cospargete con un pochino di zucchero.
  • Infornate per 25 minuti in forno già caldo. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, deve risultare asciutto!!

BUONI MUFFIN GOLOSI!!!

Immagine 412Immagine 004Immagine 003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *