Farfalle integrali con spinaci e frittatina di uova di quaglia

  
Arrivo a casa dopo una mattinata passata in ufficio dove ho avuto un freddo assurdo, non so perché, non ho neppure la febbre, e un atroce mal di schiena e l’unico pensiero è quello di mangiare un piatto di pasta veloce (tipo burro&parmigiano!!) prendere un antidolorifico e mettermi a letto sotto un plaid..ma, apro il frigo, vedo gli spinaci e le uova di quaglia e in quattro e quatt’otto avevo già pentole e padelle sulla cucina! La ricetta è nata così, nel momento in cui ho visto gli ingredienti già mi immaginavo il gusto e l’accostamento sul piatto. Per fortuna ho fatto tutto in 20 minuti!!!… Ecco la mia pasta con spinaci e frittatina!!…

…BACI DOLCI…

Ingredienti per 4 persone:

240 gr di pasta 

400 gr di spinaci freschi

1 scalogno 

10 uova di quaglia 

Parmigiano grattugiato

Olio evo

Sale e pepe

Fate bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo affettate finemente lo scalogno. Mettetelo in una padella con due cucchiai d’olio e fare insaporire. Buttate la pasta.

Sciacquate gli spinaci e uniteli allo scalogno. Fate cuocere un paio di minuti.

In una ciotola aprite le uova di quaglia, salate e pepate e fate cuocere la frittatina in una padella di circa 20 cm di diametro. Cuocerà molto velocemente perché molto sottile. Toglietela dal fuoco e mettetela in un piatto. 

Quando la pasta sarà pronta scolatela e unitela agli spinaci, fate saltare con abbondante Parmigiano e impiattate con la frittatina a cubetti e altre scaglie di formaggio.

   
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *