WINTER CUPCAKES

Eccomi nuovamente con voi col primo post di questo Nuovo Anno!! Auguro a Voi questa nuova ricetta coi miei più sentiti auguri per un 2017 SPECIALE, FELICE, SERENO, pieno di tutte le cose che desiderate e ricco di #solocosebelle!!! Inoltre, dato il freddo di questi giorni, dedico il post all’ Inverno!!! 

L’Inverno, come ormai in tanti sanno, è la mia stagione preferita! Il freddo, le giornate corte, il caldo che si trova non appena si varca la soglia di casa, una zuppa, la cioccolata calda, le coccole ai gatti sul divano sotto il plaid… adoro tutto questo!!! 🙂 🙂 E proprio per celebrare questo periodo dell’anno ho preparato dei dolcini davvero buoni!! Questi Cupcakes sono delle tortine al cioccolato guarnite con una crema di panna e mascarpone e decorati con tanti cristalli di zucchero che danno l’idea del ghiaccio invernale!!

La ricetta è stata realizzata con l’utilizzo di latticini interamente prodotti in Sardegna dall’azienda LATTE ARBOREA dalla quale ho avuto la fortuna di ricevere questi prodotti in uno splendido cadou Natalizio!!

 

I prodotti di LATTE ARBOREA sanno davvero di latte!! Sono genuini e buoni, dovete provarli!! Grazie al loro shop online poi, potrete farli arrivare direttamente a casa vostra e portare un pochino di Sardegna sulla vostra tavola!! Eccovi il link del loro sito: www.arborea.it

Per realizzare i miei cupcakes ho utilizzato la PANNA da MONTARE , sia nell’impasto sia nel frosting, il BURRO  nell’impasto e il MASCARPONE  nel frosting…una meraviglia!!! Mascarpone e Panna montano e sono soffici che una bellezza e il Burro è saporitissimo!! I vostri dolci guadagneranno davvero in bontà!! 😉

Print Recipe
WINTER CUPCAKES
...deliziosi Cupcakes che ricordano l'Inverno!
Porzioni
10 porzioni
Ingredienti
Per le tortine:
Per il frosting:
Porzioni
10 porzioni
Ingredienti
Per le tortine:
Per il frosting:
Istruzioni
Tortine:
  1. Lavoriamo il burro morbido con lo zucchero nel cestello della planetaria o con delle fruste elettriche. Utilizziamo ora una frusta a mano e uniamo le uova e la panna liquida.
  2. Setacciamo a parte la farina col cacao, il lievito e il sale e uniamoli al composto di uova sempre con una frusta a mano.
  3. Spezzettiamo il cioccolato e aggiungiamolo al composto.
  4. Versiamo l'impasto nei pirottini e inforniamo in forno caldo a 180° per 20/25 minuti.
  5. Non appena saranno pronte, sforniamo le tortine e facciamole raffreddare bene prima di guarnirle.
Frosting:
  1. Montiamo la panna e lasciamo da parte in frigorifero.
  2. Amalgamiamo il mascarpone con lo zucchero a velo e uniamo la panna con una spatola. Dividiamo il composto in due ciotole. Aggiungiamo gradatamente il colorante azzurro solo in una ciotola sino a che non avremo la tonalità di colore che ci piace.
  3. Mettiamo il frosting in una sac-a-poche e decoriamo i nostri cupcakes unendo alla fine anche gli zuccherini.
Recipe Notes

Questi Cupcakes si conservano in frigorifero e vanno consumati al massimo in due giorni.

Potete sostituire il cioccolato fondente a pezzi con quello al latte per avere un sapore più dolce.

Con queste dosi e i miei pirottini io ho avuto 10 pezzi ma potete utilizzare pirottini più piccoli e realizzare dei mini-cupcakes!

Questi favolosi dolcini sono perfetti per i vostri fine pasto, per una ricca colazione, ma anche per le vostre feste!! I bimbi ne saranno felicissimi e se utilizzate il colorante azzurro li potrete servire come dei FROZEN CUPCAKES, in onore della principessa dei ghiacci della Disney!!! 🙂 🙂

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *