Pizzette Ragno per Halloween

Le “Pizzette Ragno” sono un carinissimo snack da preparare velocemente per i nostri party a tema “Halloween”! Realizzate con una base pizza già pronta, o con della pasta acquistata dal nostro pizzaiolo di fiducia, potrete prepararle anche all’ultimo momento perchè si preparano davvero in meno di mezz’ora!!

Niente di complicato quindi, zero tempi di lievitazione o impasti!! Vi basterà un semplice coppa pasta o taglia biscotti rotondo per fare le formine e il gioco è fatto!! 😉 😉

La passata di pomodoro si condisce e si usa “a crudo”, 8/10 minuti in forno e avrete le vostre pizzette ragno, super mostruose, da portare in tavola e per arricchire i vostri buffet!!

***HAPPY HALLOWEEN***

Print Recipe
Pizzette Ragno per Halloween
...piccole pizzette a tema Halloween!!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
12 pizzette
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
12 pizzette
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotolina unite la passata, l'olio evo, condite con sale, pepe ed origano e tenete da parte.
  2. Con le olive realizzate i ragnetti. Ogni ragnetto è così composto, 1/2 oliva sarà il corpo, poi dividete metà oliva in due e avrete la testa, le zampine le otterrete dividendo in tre o quattro mezza oliva. Tenete da parte.
  3. Srotolate la base per pizza, lasciandola nella carta forno in cui è confezionata, con un coppa pasta o un taglia biscotti rotondo, da circa 8/10 cm. di diametro, ricavate 12 pizzette.
  4. Posizionate le pizzette su una leccarda foderata con carta forno. Condite ognuna con la salsa di pomodoro e infornate per 3,4 minuti.
  5. Tagliate la mozzarella, condite ogni pizzetta, mettete un ragno su ognuna e proseguite la cottura per altri 3,4 minuti.
Recipe Notes

Le pizzette ragno sono bune sia calde che a temperatura ambiente.

 

 

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *