Coffee Bundtcake

Questa soffice ciambella che profuma di caffè è perfetta per le nostre colazioni!!…

Si lo so, siamo sempre di corsa e la mattina il più delle volte si esce da casa solamente bevendo distrattamente un sorso di caffellatte o il te ma dovremo concederci, almeno ogni tanto, dei piccoli momenti per staccare da tutto lo stress che purtroppo ci circonda… Io cerco di lasciare fuori dalla porta lo stress quando la mattina mi siedo alla penisola della mia cucina e riesco ad assaporare una fetta di un dolce fatto in casa e genuino come questo!!

L’aroma di caffè che pervade casa e cucina, il calore del camino ( o nel mio caso della stufa a pellet!!! 😉 ) e i gatti che mi salutano strusciandosi sulle mie gambe… Sarebbe bello, e dovremo trovare il tempo di farlo tutti i giorni, ci darebbe tanta carica per affrontare la giornata!! 🙂 🙂

Se volete assaporare il piacere di queste favolose sensazioni non vi resta che sfornare questa torta, dipendenza assicurata!!! 😉

E poi, è anche facile facile!!!

Print Recipe
Coffee Bundtcake
...una ciambella che dà la carica!!!
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
6 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Imburrate ed infarinate lo stampo, tenete da parte.
  2. Nella ciotola della planetaria, o con le fruste elettriche, lavorate il burro morbido e lo zucchero per circa 5 minuti; unite poi le uova.
  3. Setacciate farina, lievito e sale e unite le polveri al composto di burro e uova alternando con il caffè.
  4. Trasferite il composto nella teglia, livellate bene ed infornate per 35 minuti circa (dipende dal forno) a 180°. Fate prova stecchino prima di sfornare.
  5. Preparate la glassa mettendo zucchero a velo e acqua in una ciotola e mescolate bene sino ad avere una consistenza liscia. Se è troppo liquida aggiungete a poco a poco altro zucchero a velo, mentre se è troppo dura diluite con poca acqua sempre unendola piano piano.
  6. Quando la torta è fredda versate sopra la glassa e decorate coi chicchi di caffè.
Recipe Notes

Questa torta si mantiene morbida e umida per anche una settimana se chiusa ermeticamente.

 

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *