Pandorino Farcito con Ricotta agli Agrumi

Ormai il Natale, le feste e le scorpacciate di quei giorni sono solo un piacevole ricordo…Peccato, io vorrei che le festività natalizie non passino mai!!! 😀 😀

Ma, anche se le feste sono archiviate, son sicura che in dispensa vi è rimasto qualche dolcino, tipo ad esempio pandoro, da smaltire…del resto ne acquistiamo e ce ne regalano sempre tanti, no??? Almeno, a casa mia è cosi!! 😉 E allora, quale migliore scusa se non cercare di gustare in modo diverso un dolce che sino a ieri abbiamo consumato in quantità industriali??? Diamogli nuova vita e nuovi sapori e non ci verrà sicuramente a noia!!!

Io ho trovato nella mia credenza due piccoli pandorini che ho deciso di farcire con una ricotta dolce agli agrumi e granella di nocciole…Secondo voi era buono??? Bè, se non mi fermavo di assaggiarlo non sarebbe arrivato al dopo cena!!! Una crema non troppo dolce, già lo è il pandoro di suo, che ho aromatizzato con la scorza di mandarino e limone… Ho dato croccantezza con la granella di nocciola e da ultimo una bella spolverata di zucchero a velo…

Per addolcire la ricotta ho utilizzato lo “sciroppo di riso” della ^ERIDANIA^ presente nella ^DEGUSTABOX^ di Dicembre che si è rivelato davvero perfetto perchè ho ottenuto proprio il gusto che cercavo per esaltare la ricotta ma non rendere stucchevole il dolce… Lo sciroppo di riso, ottenuto dai chicchi, è un prodotto BIO, realizzato con materie prime di qualità e certificate, perfetto da aggiungere alle nostre bevande preferite, allo yogurt, come ingrediente nei nostri dolci. Ha un gusto leggero e molto delicato. L’ho apprezzato davvero tanto.

Print Recipe
Pandorino Farcito con Ricotta agli Agrumi
...un modo diverso per gustare il pandoro...
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
2 pandorini
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
2 pandorini
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete la ricotta in una ciotola e unite lo sciroppo di riso e la scorza degli agrumi, amalgamate bene gli ingredienti e tenete da parte.
  2. Tagliate i pandorini in modo da ricavare da ognuno 6 strati.
  3. Mettete la crema in una sac-a-poche e farcite gli strati dei pandori aggiungendo in ogni strato anche la granella di nocciola.
  4. Da ultimo decorate con lo zucchero a velo.
Recipe Notes

Il pandorino farcito con ricotta va consumato al massimo in 2 giorni e conservato in frigo.

Potete preparare la crema e tenerla in frigo e poi farcire il pandoro poco prima di servirlo.

Al posto del mandarancio potete usare anche un'arancia.

Il gusto della crema può essere soggettivo, se per voi è poco dolce potete aggiungere un altro pochino di sciroppo di riso.

Ringrazio ^DEGUSTABOX^ per farmi provare sempre dei prodotti davvero TOP!!!

Vi ricordo che se volete ricevere la vostra prima Degustabox ad un prezzo scontato potete usare il mio codice che è: 650VE , non fatevi scappare questa occasione!! 😉

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *