Stuzzichini alle Alici

Quando, prima di Natale ho ricevuto un pacco dalla Delicius con i loro auguri per le Feste e un graditissimo presente, un assortimento delle loro Alici Double, ne sono rimasta davvero colpita perché, devo ammetterlo, da quando ho iniziato questo mio percorso di blogger, è stata la prima volta che un’ azienda mi ha fatto gli auguri, con tanto di regalo, per Natale!!..Ne sono stata davvero contenta!! 🙂 🙂

Oltretutto io adoro i prodotti della Delicius perché finalmente ho trovato un tipo di alice che mi piace e posso usare nei miei piatti!!

Ho deciso di provare tutte e 4 le varianti che mi son state inviate per realizzare un antipasto, finger food, da gustare con un buon calice di prosecco e quindi ho unito la bontà di queste alici alla cremosità della ricotta, una delizia!!!

Potete realizzare da voi i voulevant, con la pasta sfoglia, oppure acquistarli già pronti per una ricetta super veloce!! 😉

Print Recipe
Stuzzichini alle Alici
...un veloce e gustoso stuzzichino adattissimo nei vostri aperitivi!!
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Dividete la ricotta i 4 ciotole diverse, 50 g in ognuna.
  2. Prendete due Alici per tipo e sminuzzatele finemente con un coltello. Mettete ogni tipo di Alice in una ciotola con la ricotta e amalgamate bene.
  3. Trasferite i composti così ottenuti i 4 sac-a-poche e farcite con ogni cremina 4 voulevant.
  4. Dividete a metà le Alici Double Classiche e decorate i voulevant realizzati con quella cremina. Fate lo stesso con gli altri gusti.
  5. Servire a temperatura ambiente.
Recipe Notes

Potete realizzare le cremine in anticipo, conservarle in frigo nella sai-a-poche e poi farcire i voulevant al momento di servirli.

Ringrazio ancora la Delicius per il graditissimo pensiero e spero di aver valorizzato al meglio il loro fantastico prodotto.

Alla prossima ricetta,

Frà

#madewhitlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *