PIZZA ALLE VERDURE E PESTO DI BROCCOLI

La pizza alla verdure con pesto di broccoli è una versione un po’ più ricca della classica “pizza vegetariana” perché per realizzarla ho utilizzato delle gustose verdure già pulite, tagliate e grigliate e ho preparato un cremoso pesto di broccoli e mandorle per dare alla pizza quel tocco in più!…

Le verdure, che ho semplicemente passato in padella con un filo d’olio, i broccoli coi quali ho fatto il pesto dopo averli semplicemente sbollentati e la base per la pizza, che ho scongelato a temperatura ambiente e poi ho steso e farcito, arrivano direttamente dal sito della Bofrost*, dove ho potuto ordinarli in tutta calma dal mio comodo divano e sono stati consegnati al mio domicilio in ottima conservazione e congelati perfettamente.

Sul sito ho potuto scegliere e confrontare tanti prodotti, dalle verdure al naturale ai piatti già pronti, senza dimenticare la grande selezione di gelati e dolci deliziosi!!

Prodotti perfetti per tutte le occasioni e per tutti i gusti, avrete solo l’imbarazzo della scelta!! Vi basterà dare un’occhiata al vastissimo assortimento, scegliere e con un comodo click dal vostro cellulare o computer in breve tempo il corriere vi consegnerà la vostra spesa a casa!! Io direi che è un metodo comodissimo per avere a casa dei prodotti eccellenti!!

La pizza è un piatto che consumiamo almeno una volta la settimana a casa ma realizzare l’impasto “da zero” non sempre è una cosa semplice oppure non si ha il tempo per farlo…Con queste basi pronte che posso condire come più mi piace e in tanti modi differenti ho risolto il problema e ora che le ho provate non mancheranno più nel mio freezer!!! Mai più lunghe lavorazione dell’impasto o tempi di lievitazione infiniti, con queste basi pronte la pizza si prepara in modo veloce e potrete dare sfogo alla vostra fantasia realizzando sempre dei condimenti diversi!!

Grazie Bofrost* per avermi dato modo di provare questi prodotti!!

Print Recipe
PIZZA ALLE VERDURE E PESTO DI BROCCOLI
...una fantastica pizza alle verdure con un tocco in più!!
Istruzioni
  1. Fate scongelare le basi per pizza come indicato nella confezione.
  2. In una padella antiaderente mettete 2 cucchiai d’olio e le verdure grigliate che cuoceranno per 8 minuti.
  3. Sbollentate i broccoli. Mettete le cimette nel boccale del minipimer con sale e pepe, 4 foglie di basilico, le mandorle e abbondante olio evo. Frullate sino ad avere una consistenza cremosa. Aggiungete altro olio se risulta troppo dura. Aggiungete e amalgamate a mano 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato.
  4. Condite la passata di pomodoro con olio evo, sale, pepe e l’origano secco.
  5. Stendete la base per la pizza, conditela con la passata e mettetela in forno per 7 minuti.
  6. Riprendete la pizza dal forno e mettete la mozzarella. Fate cuocere per altri 5 minuti.
  7. Da ultimo mettete sulla pizza le verdure grigliate e un’altra manciata di mozzarella e terminate la cottura per altri 2, 3 minuti.
  8. Quando la pizza è pronta, prima di servirla, distribuite sulle verdure qualche cucchiaino di pesto e qualche foglia di basilico fresco.
  9. La temperatura del forno è sui 200° in modalità statica.
Recipe Notes

Potete preparare tutti gli ingredienti anche in anticipo e condire la pizza all'ultimo minuto.

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *